store-we-love

Store Operations Planning

Il più importante retailer di abbigliamento italiano ci espone la necessità di una soluzione che favorisca la gestione delle attività previste per i più di 1000 punti vendita di uno dei marchi di proprietà.


Accade infatti che il management di sede:

  • Non abbia una visione globale delle attività che impegnano i negozi oltre le consuete operazioni di vendita
  • Comunichi le nuove richieste tramite posta elettronica di frequente con carattere di urgenza.

I principali obiettivi cercati:

  1. Favorire la pianificazione delle attività evitando sovrapposizioni che rischiano di penalizzare il servizio al cliente
  2. Aumentare l’efficienza e la redditività dell’intera rete vendita

Store Operations Planning è la soluzione realizzata da Simmatica per la pianificazione e gestione delle attività dei punti vendita:

  • Riporta il planning globale delle attività dei negozi e lo stato di avanzamento del lavoro assegnato consentendo alla sede ed ai responsabili di zona di verificare ed eventualmente intervenire sull’operato dei punti vendita
  • Permette di gestire qualsiasi richiesta calendarizzata in modo strutturato, tramite workflow e notifiche immediate
  • Consente di monitorare i feedback dai punti vendita
  • Contempla la possibilità di integrare le attività con il materiale a supporto delle risorse umane (es. modalità operative, allegati, ecc.)
  • Assicura l’autonomia del punto vendita nella gestione della propria agenda (es. Ferie, Turni, ecc.)
  • Crea un ambiente di lavoro collaborativo

La soluzione è realizzata in ambiente IBM Domino, utilizzabile da web browser ed ottimizzata per Apple iPad.


Prossimamente saranno integrate alcune funzionalità che permetteranno al personale di negozio di interagire con i colleghi di sede e degli altri negozi in modalità Social.

Category : Soluzioni
Tags :