CRM Visitatori

CRM Eventi

Uno dei più importanti gruppi mondiali fornitori di soluzioni e servizi integrati per gli eventi culturali, sportivi e politici, congressi e convegni, fiere ed esposizioni, attraverso le sue società in Italia, ci incarica di realizzare una soluzione per gestire l’anagrafica unica di tutte le persone che partecipano ai vari eventi organizzati.


Accade infatti che ai partecipanti ad un evento si renda necessario:

  • Comunicare le nuove iniziative di potenziale interesse
  • Favorire il pre-accredito all’evento proponendone la registrazione pre-compilata con le informazioni già acquisite
  • Inviare il biglietto elettronico personalizzato con i dati personali
  • Registrare l’ingresso e la partecipazione
  • Raccogliere il questionario sul grado di soddisfazione

CRM Eventi è la soluzione che Simmatica sta realizzando per l’acquisizione e la gestione di partecipanti ad eventi professionali, aperti al grande pubblico o di categoria.

  • Import di elenchi di potenziali partecipanti da fonti esterne
  • Invio diretto o tramite servizi in Cloud dell’email di invito ad iscriversi all’evento con link diretto e personalizzato
  • Raccolta guidata on-line dell’iscrizione di contatti nuovi o già acquisiti
  • Produzione ed invio di biglietti elettronici personalizzati
  • Attribuzione degli ingressi e partecipazioni
  • Raccolta di sondaggi di soddisfazione
  • Analisi statistiche in forma grafica e tabellare
  • Ricerche e filtri
  • Export in formato compatibile con MS Excel

La soluzione è realizzata in ambiente IBM Domino con tecnologia XPages responsive grazie all’impiego del framework Bootstrap.

Category : Soluzioni
Tags :